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Tramite il proprio Consulente del Lavoro di fiducia, lo Studio si occupa di:
Newsletter: lo Studio riserva ai propri clienti l’invio periodico tramite e-mail di circolari di aggiornamento relative alle principali novità in ambito amministrativo e fiscale.
- Tenuta di contabilità ordinaria e semplificata di società di capitali, società di persone, ditte individuali e professionisti
- Invio al cliente di situazione contabili periodiche e aggiornate per il monitoraggio periodico dell’andamento di costi e ricavi
- Tenuta contabilità per branch italiane di società estere (stabili organizzazioni in Italia di società estere), rendicontazione periodica vs. casa madre estera in lingua inglese, traduzione giurata e deposito di bilanci esteri
- Redazione di rendiconti, bilanci (forma abbreviata e/o forma ordinaria, xbrl), inventari
- Tenuta dei libri contabili obbligatori
- Tenuta dei registri IVA
- Tenuta del registro cespiti
- Valutazione delle rimanenze di magazzino
- Analisi di bilancio e business plan
- Mod. Redditi Persone fisiche, Società di persone e Società di capitali, oltre a dichiarazioni IVA, IRAP, ISA
- Mod. IVA e IRAP
- Mod. 770 e Certificazioni Uniche per imprese e condomini
- Modelli Intrastat
- Visto di conformità
- Gestione crediti di imposta (es. per beni strumentali, spese di ricerca, Covid, bonifica amianto, ecc.)
- Richiesta di rimborsi di imposte
- Assistenza nella fatturazione elettronica
- Assistenza in caso di accessi, ispezioni e verifiche da parte della G.d.F.
- Assistenza nella compilazione di questionari inviati dall’Ag. Entrate
- Predisposizione di ricorsi e rappresentanza del cliente presso gli uffici delle Commissioni Tributarie Regionali e Provinciali
- Pagamento F24 per conto del cliente tramite applicativo Entratel
- Dichiarazioni di inizio/modifica/cessazione attività verso Ag.Entrate
- Pratiche di iscrizione/variazione presso la CCIAA di Torino
- Pratiche verso INPS (gestione artigiani e commercianti, gestione separata)
- Pratiche verso INAIL
- Richiesta e/o volture licenze presso Comune, dichiarazione requisiti morali, professionali, planimetrie dei locali, dichiarazione requisiti igienico-sanitari
- Monetizzazione parcheggi
- Consulenza societaria in caso di inizio di nuove attività: scelta del tipo societario (snc, sas, srl, spa) in base a costi di gestione, alle specifiche necessità dei soci e alla volontà degli stessi di limitare la propria responsabilità patrimoniale; predisposizione atto costitutivo di comune concerto con il Notaio e predisposizione dei libri sociali
- Assistenza nella richiesta di finanziamenti agevolati per l’avvio o l’ampliamento dell’attività
- Assistenza nella predisposizione di contratti commerciali con clienti e fornitori
- Assistenza in caso di acquisto di azienda
- Assistenza in caso di cessione di azienda: determinazione del corretto prezzo di cessione (in base ai prezzi di mercato e alle valutazioni dell’Ag. Entrate), ricerca di potenziali compratori e assistenza nella contrattazione, predisposizione atto di cessione di azienda di comune concerto con il Notaio
- Assistenza in caso di affitto di azienda: determinazione del canone di affitto, ricerca di potenziali locatari, assistenza nella contrattazione, predisposizione di inventari e dell’atto di affitto di azienda di comune concerto con il Notaio
Tramite il proprio Consulente del Lavoro di fiducia, lo Studio si occupa di:
- Gestione contrattualistica con dipendenti e collaboratori
- Tenuta del libro unico del lavoro
- Elaborazione cedolini
- Gestione Tfr
- Gestione modelli DM10, E-MENS, CU
- Mod. 770 per la parte sul lavoro dipendente
- Autoliquidazione INAIL
- Adempimenti Inps, Inail, Cassa edile
Newsletter: lo Studio riserva ai propri clienti l’invio periodico tramite e-mail di circolari di aggiornamento relative alle principali novità in ambito amministrativo e fiscale.
Servizio a domicilio: per i clienti che lo richiedono, lo Studio è in grado di fornire il servizio di ritiro della documentazione contabile e fiscale presso il domicilio dell’impresa.