Attività

Apri Chiudi

  • Tenuta di contabilità ordinaria e semplificata di società di capitali, società di persone, ditte individuali e professionisti
  • Invio al cliente di situazione contabili periodiche e aggiornate per il monitoraggio periodico dell’andamento di costi e ricavi
  • Tenuta contabilità per branch italiane di società estere (stabili organizzazioni in Italia di società estere), rendicontazione periodica vs. casa madre estera in lingua inglese, traduzione giurata e deposito di bilanci esteri
  • Redazione di rendiconti, bilanci (forma abbreviata e/o forma ordinaria, xbrl), inventari
  • Tenuta dei libri contabili obbligatori
  • Tenuta dei registri IVA
  • Tenuta del registro cespiti
  • Valutazione delle rimanenze di magazzino
  • Analisi di bilancio e business plan

  • Mod. Redditi Persone fisiche, Società di persone e Società di capitali, oltre a dichiarazioni IVA, IRAP, ISA
  • Mod. IVA e IRAP
  • Mod. 770 e Certificazioni Uniche per imprese e condomini
  • Modelli Intrastat
  • Visto di conformità
  • Gestione crediti di imposta (es. per beni strumentali, spese di ricerca, Covid, bonifica amianto, ecc.)
  • Richiesta di rimborsi di imposte
  • Assistenza nella fatturazione elettronica

  • Assistenza in caso di accessi, ispezioni e verifiche da parte della G.d.F.
  • Assistenza nella compilazione di questionari inviati dall’Ag. Entrate
  • Predisposizione di ricorsi e rappresentanza del cliente presso gli uffici delle Commissioni Tributarie Regionali e Provinciali

  • Pagamento F24 per conto del cliente tramite applicativo Entratel
  • Dichiarazioni di inizio/modifica/cessazione attività verso Ag.Entrate
  • Pratiche di iscrizione/variazione presso la CCIAA di Torino
  • Pratiche verso INPS (gestione artigiani e commercianti, gestione separata)
  • Pratiche verso INAIL
  • Richiesta e/o volture licenze presso Comune, dichiarazione requisiti morali, professionali, planimetrie dei locali, dichiarazione requisiti igienico-sanitari
  • Monetizzazione parcheggi

  • Consulenza societaria in caso di inizio di nuove attività: scelta del tipo societario (snc, sas, srl, spa) in base a costi di gestione, alle specifiche necessità dei soci e alla volontà degli stessi di limitare la propria responsabilità patrimoniale; predisposizione atto costitutivo di comune concerto con il Notaio e predisposizione dei libri sociali
  • Assistenza nella richiesta di finanziamenti agevolati per l’avvio o l’ampliamento dell’attività

  • Assistenza nella predisposizione di contratti commerciali con clienti e fornitori
  • Assistenza in caso di acquisto di azienda
  • Assistenza in caso di cessione di azienda: determinazione del corretto prezzo di cessione (in base ai prezzi di mercato e alle valutazioni dell’Ag. Entrate), ricerca di potenziali compratori e assistenza nella contrattazione, predisposizione atto di cessione di azienda di comune concerto con il Notaio
  • Assistenza in caso di affitto di azienda: determinazione del canone di affitto, ricerca di potenziali locatari, assistenza nella contrattazione, predisposizione di inventari e dell’atto di affitto di azienda di comune concerto con il Notaio


Tramite il proprio Consulente del Lavoro di fiducia, lo Studio si occupa di:

  • Gestione contrattualistica con dipendenti e collaboratori
  • Tenuta del libro unico del lavoro
  • Elaborazione cedolini
  • Gestione Tfr
  • Gestione modelli DM10, E-MENS, CU
  • Mod. 770 per la parte sul lavoro dipendente
  • Autoliquidazione INAIL
  • Adempimenti Inps, Inail, Cassa edile


Newsletter: lo Studio riserva ai propri clienti l’invio periodico tramite e-mail di circolari di aggiornamento relative alle principali novità in ambito amministrativo e fiscale.

Servizio a domicilio: per i clienti che lo richiedono, lo Studio è in grado di fornire il servizio di ritiro della documentazione contabile e fiscale presso il domicilio dell’impresa.